Centro Tartufi Molise, da sempre impegnata in iniziative di solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno, ha partecipato all'evento Smile Night venerdì 12 maggio 2017 a Roma, una raccolta di fondi straordinaria per festeggiare i 30 anni di attività dell'associazione Operation Smile. 

Operation Smile aiuta i bambini affetti da labbro leporino e labiopalatoschisi. E' stata fondata nel 1982 dal Dott. William (Bill) P. Magee Jr., chirurgo plastico e da sua moglie Kathleen (Kathy), infermiera e assistente sociale, che si recarono nelle Filippine con un gruppo di medici volontari, per operare bambini affetti da labiopalatoschisi.

Oggi Operation Smile è un’organizzazione medica umanitaria che riunisce una rete mondiale di migliaia di volontari provenienti da oltre 80 Paesi, la cui professionalità è riconosciuta a livello internazionale, per aiutare a migliorare la vita e la salute di bambini di oltre 60 Paesi del mondo. I medici dell'associazione hanno effettuato oltre 240,000 interventi chirurgici gratuiti a bambini e giovani adulti nati con il labbro leporino ed altre malformazioni al volto. Per realizzare l’autosufficienza medica di lungo periodo a livello locale, l'associazione forma il personale medico dei Paesi in cui operia, in modo che sia di aiuto alla comunità di appartenenza, donando inoltre attrezzature mediche e garantendo cure stabili grazie ai centri presenti nel mondo.

Fondazione Operation Smile Italia Onlus

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus è attiva in Italia dal 2000 con oltre 100 volontari medici, infermieri e operatori sanitari, impiegati nelle missioni mediche che si svolgono nel mondo e in progetti di cura nazionali ed internazionali. La Fondazione contribuisce alla sostenibilità dei programmi internazionali attraverso attività di raccolta fondi e donazioni in denaro di privati ed aziende. Sul territorio è presente la “Smile House Milano” il primo centro di cura di Operation Smile in Europa per il trattamento operatorio e post operatorio delle labiopalatoschisi.

Invitiamo tutti a donare: http://www.operationsmile.it